Post che inaugura il filone di post sulla mia morosa, la cui reazione in proposito determinerà il protrarsi o meno del filone stesso

La mia morosa (ciao amore!) è patita di Windows Vista.

Voglio dire, le piaccion proprio tanto tutti quegli orpelli, tutti quegli effettini di trasparenze glitterini e sbrilluccicosi che ai miei occhi razionali non fanno altro che distogliere la scheda grafica dai suoi compiti principali, ovvero far apparire le finestre su cui si clicca, aggiornare lo schermo, ecc.

Una volta che stavo usando il suo computer, siccome andava lento come l’accidente sono entrato nel menu degli effetti grafici e ho visto che c’eran tutte le opzioni attivate, allora ne ho tolte una buona metà di quelle più superflue e ho visto che in effetti le prestazioni ne guadagnavano, solo che lei quando ha usato il computer m’ha detto AAAAH COSE’ CHE HAI FATTOOO RIMETTI TUTTO COMERAPRIMAAA

– Posso almeno lasciare disattivata l’opzione Folletti in sella a unicorni che fanno apparire il menu di avvio lanciando stelle filanti?
– SEI MATTO?!?

[Scusate per il post un po’ fuori dai canoni, è che sto accingendomi (accingendomi!) a cambiare la memoria RAM del mio portatile, che è l’unico oggetto di tecnologia che io abbia posseduto nella mia vita a non avere mai sofferto del minimo problema di funzionamento, a parte il mio pacemakAAAAAGGGHHH] [e visto che la legge di Murphy trova in me continue conferme, esiste la possibilità che questo computer resti fuori uso per più un mese (ché fino a un mese, vi ho abituati bene, non se ne accorgerebbe nessuno), per cui ci tenevo a lasciarvi qualcosa di nuovo da leggere. E ora cacciavite, infermiera] [UPDATE: comunque è andata bene, tutto ok. Con peli e capelli recuperati da sotto la tastiera, inoltre, c’è anche scappato un bel golfino]

18 commenti a Post che inaugura il filone di post sulla mia morosa, la cui reazione in proposito determinerà il protrarsi o meno del filone stesso

  1. ‘spetti che indosso il camice, eh.

    Squonk | 12.16, 31 gennaio 2008

  2. L’opzione Follett in sella a unicorni che fanno apparire il menu di avvio lanciando stelle filanti? è l’unica cosa che funzioni in Vista, su.

    Antonio B. | 15.53, 31 gennaio 2008

  3. Era “Folletti”, sì lo so… :D

    Antonio B. | 15.54, 31 gennaio 2008

  4. Regalale un Mac subito! ;-)

    Marco | 15.57, 31 gennaio 2008

  5. Vendo PC portatile Fujitsu-Siemens Amilo, gennaio 2006, con WINDOWS XP (RIPETO: XP), perfettamente funzionante, 1 Giga di RAM, preferibilmente a Cesena o zone limitrofe, scopo salvaguardia fidanzamento (altrui, non proprio). Citofonare in portineria. Astenersi perditempo, unicorni e portatori di pace-maker.

    kutavness | 17.31, 31 gennaio 2008

  6. Falle vedere questa cosa qua:

    http://blog.seattlepi.nwsource.com/microsoft/archives/130626.asp

    Dario Salvelli | 19.05, 31 gennaio 2008

  7. Marco, piacerebbe anche a me :-)

    kut, grazie dell’offerta, ma se voglio passo all’Olidata, dove ho preso il mese scorso il portatile per mio padre, ovviamente XP-dotato: là si può scegliere il sistema operativo al momento dell’acquisto, senza alcun problema. Favoloso!

    Dario, è una grande idea, e un grande slogan, che centra in pieno il problema (comunque Vista non è male, se hai un computer e periferiche con meno di sei mesi) (e non devi connetterlo a nessun altro computer) (né a internet)

    stark | 19.19, 31 gennaio 2008

  8. “Folletti in sella a unicorni che fanno apparire il menu di avvio lanciando stelle filanti”
    che morosa geniale…
    inutilità,il tuo nome è donna!!!

    erikù | 00.37, 1 febbraio 2008

  9. Ma dai…anch’io ho Windows Vista e non è poi così male come dicono. Almeno se tutto ciò che fai col computer è scrivere e navigare. Perchè quando installi qualcosa, effettivamente, c’è un’alta percentuale di “Windows Vista non supporta questo programma”. E non è piacevole.

    ilaLuna84 | 19.04, 1 febbraio 2008

  10. Scrivere e navigare, Ila, già :-)

    stark | 20.25, 1 febbraio 2008

  11. windows vista è il nemico.
    gli unicorni e le stelle filanti sono il nemico.
    Memento mori windos vista!
    E nel tempo in cui lo scrivi, Ubuntu ti farà la pelle.
    Saluti alla morosa (che poi è quella che non paga eh).

    Desmentera | 19.31, 5 febbraio 2008

  12. Oh! Che bello che condividiamo questa cosa: il mio moroso ha comprato un bel portatile con… indovina… Vista! Nota bene che io sono l’informatica, lui fa fatica a sapere cos’è un mouse. Quando l’ho acceso, scompatattato, registrato, m’ha chiesto mille conferme di tutto (mioddio, quanta insicurezza ho pensato, ma prendi un’iniziativa te, ogni tanto) e insomma mi son trovata davanti ‘sto carro di Carnevale e mi son detta oibò, datemi subito il pannello di controllo che disattivo tutto. E il pannello di controllo è apparso magicamente. Al che mi son ridetta bello questo sistema operativo, che mi legge nella mente, poi invece non era mica vero, compare tutte le volte e non ho ancora capito come ca@@o si toglie. Però ho tolto l’inutile post-it e mille altri orpelli automatici, è rimasto l’orologio, fortemente voluto da Lorenzo in una versione blu-futurista che vabbè, lui di me sopporta ben peggio, pensandoci.
    L’unica cosa carina secondo me è il gioco delle torte.

    Ladra di Caramelle | 12.22, 6 febbraio 2008

  13. Desmentera: quella che non paga? non ho mica capito.

    LdC: dai, no, le torte no :-)

    stark | 22.49, 6 febbraio 2008

  14. Come no? Stavo valutando di progettare un tortificio da installare nella mia cucina :)

    Ladra di Caramelle | 10.47, 7 febbraio 2008

  15. Lo vedi che è più avvincente questa fase della tua vita rispetto alla fase cazzeggiante? Eheheh
    Un bacio:-D

    vipera76 | 12.21, 7 febbraio 2008

  16. dai stark fate un blog in comune (sia mai che scrivi di più)

    bloggointestinale | 14.28, 7 febbraio 2008

  17. Te, burdèl, se non ci fossi toccherebbe inventarti.

    Albamarina | 19.37, 7 febbraio 2008

  18. Gustoso!!!!!

    La Donna Cannone | 15.39, 2 aprile 2008